Il Castello Incantato, è un progetto realizzato nel territorio dell’Ambito Sociale N12, che comprende i comuni di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida. Il Centro Diurno Polifunzionale è uno spazio dedicato ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà.

Accoglie minori dai 5 ai 13 anni, rappresenta un sostegno alla crescita ed un vantaggio offerto ai ragazzi per una positiva realizzazione del tempo libero. E’ anche un luogo d’incontro e confronto con i genitori, un’opportunità per il tempo libero nel quale sarà possibile svolgere una serie di attività suddivise per fasce d’età relative a laboratori post scolastici, ludico-formativi, creativi e ricreativi.

Il centro diurno per minori “Il Castello Incantato” è aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 18.30 circa. Il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Il servizio garantisce l’apertura anche nei momenti di sospensione delle lezioni (vacanze di Natale, Pasqua ecc.) e durante il periodo estivo. La frequenza dei minori durante il periodo estivo va’ concordata con i servizi sociali dei comuni di appartenenza e/o con la famiglia.

E’ prevista la somministrazione dei pasti e il prelevamento dalla scuola e/o dalla propria abitazione.

Il Centro Diurno Polifunzionale svolge le seguenti attività:

  • Laboratori di manualità ed espressività;
  • Attività ludiche, sportive, culturali e di animazione;
  • Sostegno scolastico;
  • Sostegno e supporto alle famiglie.