“Le Creative Libere” è un fruit-lab e vegan-lab che realizza confetture marmellate sott’olio e anche un servizio catering. L’obiettivo del laboratorio è di emancipare la donna vittima di violenza per accompagnarla nel reinserimento del mondo del lavoro. “Le Creative Libere” è un progetto realizzato nell’ambito del Cav Agar e di Casa Giuditta, la casa di accoglienza per le donne gestito dalla cooperativa sociale “Accoglienza Vincenziana” a Pozzuoli in una proprietà delle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli.

Le donne di Casa Giuditta, usano le mani per realizzare i prodotti con le farfalle…..libere che volano senza paura. I loro prodotti sono il frutto di un lavoro di rete e sostenibilità. Si lavora con la strategia delle 3P.

PLANET difendono l’ambiente nel scegliere i prodotti biologici e locali che sono associati a concetti di genuiunità, natura, qualità eccellenza e sicurezza.

PEOPLE sono tutte le person che girao intorno al progetto di autodeterminazione femminile.

PROFIT inteso anche come attenzione e prosperità.

“Le Creative Libere”

  • Produzione di marmellate, confetture, sott’olio, prodotti da forno, la produzione è basata sulla stagionalità e con abbinamenti innovativi.
  • Catering si organizzano catering per eventi, short lunch break, pranzi aziendali, feste di compleanno.
  • Home restaurant “Mani & Cuore” ovvero un servizio di ristorazione sociale finalizzato all’inserimento lavorativo delle donne. Oltre ad essere un progetto di integrazione socio-lavorativa però il nostro Home Restaurant ha un’anima solidale, è un progetto culinario dove il cibo è in grado di abbattere i muri, di avvicinare persone e creare un luogo di condivisione ma anche di sensibilizzazione all’accompagnamento e sostegno delle persone più fragili. Si vuole fare CASA e famiglia, unendo la forza delle MANI di chi opera ed una ancora più grande, quella del CUORE di chi aderisce e sostiene questo progetto.
  • Bomboniere con i nostri prodotti si realizzano delle graziose bomboniere per dire grazie ai vostri ospiti e per lasciare dietro di sé il ricordo delle emozioni di un giorno speciale, un dono per chi ha condiviso la gioia dei festeggiati. Dona ai tuoi ospiti e aiuti le nostre donne.